Verissimo
Il racconto

Diletta Leotta: "Se ho fatto ricorso alla chirurgia estetica non significa che sia falsa"

La conduttrice si racconta a Verissimo sabato 25 settembre

Diletta Leotta, ospite a Verissimo sabato 25 settembre, parla del suo rapporto con le critiche e i commenti negativi. "Mi feriscono alcuni commenti non positivi su di me che portano a credere che io sia una persona finta, non reale", afferma la conduttrice.

E pensando all'ormai celebre discorso sulla bellezza, pronunciato al Festival di Sanremo: "Quando guardo quel momento mi vedo una bambina, mi vedo non pronta per quel discorso".

"Se lo facessi oggi cambierei qualcosa, direi non so la bellezza capita, ma se ti dai un aiutino..", afferma la conduttrice. E a Silvia Toffanin, che le chiede se la risposta è un'ammissione della chirurgia estetica a cui avrebbe fatto ricorso, Leotta risponde: "Sì, non penso sia una cosa da nascondere o di cui vergognarsi, nel 2021 credo sia un tema sdoganato".

Ma pensando alle critiche aggiunge: "Leggo commenti negativi in cui si dice che io sia falsa, di plastica. Ma se decidi di modificare una parte del tuo corpo, non significa che modifichi la tua moralità, la tua semplicità. Se decido di modificare una parte di me, non significa che sono finta, falsa, senza moralità".