Verissimo
Il racconto

Lady Gaga: "La mia carriera è una risposta al bullismo di cui sono stata vittima"

La star ha concesso un'intensa intervista al Corriere della Sera

"Tutta la mia carriera è una risposta al bullismo di cui sono stata vittima". Lady Gaga concede un'intensa intervista a Sette del Corriere della Sera in cui parla dei suoi demoni, di cui racconta le origini.

"Quando sei bullizzata, soprattutto da piccola, attraversi momenti molto duri. A me, personalmente, ha lasciato un obiettivo: dimostrare a chi mi ha bullizzato che si sbagliava. E in qualche modo, la mia intera carriera è una risposta a quel rifiuto sociale che ho subìto", afferma la cantautrice e attrice che al Guardian aveva spiegato: "Alcuni ragazzi mi prendevano e mi buttavano nel cassonetto dell’immondizia. Mi dicevano che quello era il posto a cui appartenevo e che io ero spazzatura".

Lady Gaga aggiunge: "Rispetto profondamente chi, anche se bullizzato da piccolo, non si è lasciato sopraffare. Oggi viviamo in un’epoca dominata dai social media, ed è tutto diverso per le giovani generazioni". La star, che di recente in un'intervista a Oprah Winfrey ha rivelato anche di essere stata vittima di violenza sessuale, parla anche della sua depressione e dell'importanza della musica, che per lei è stata terapeutica.

"Non me ne rendevo conto dell’effetto terapeutico, poi ho capito che anche quando tocco il fondo, c’è ancora una parte di me che vuole danzare e gioire, e sono così grata per quello che ho. Ho un rapporto con il divino, forse si tratta solo di energia, un’entità senza sesso, mi spinge a chiedermi come le mie storie possano aiutare gli altri a danzare verso il dolore", afferma.

La cantautrice rivela anche il momento più emozionante della sua vita: "La nascita di mia sorella Natali! La adoro e sono così felice che sia nata. Mi ha davvero cambiato la vita e il mio modo di pensare. Per me e per la mia famiglia".