Verissimo
Amicizia

Marcell Jacobs, l'abbraccio con Gianmarco Tamberi a Verissimo

A Verissimo l'incontro tra due amici e ori olimpici che hanno scritto la storia dell'atletica italiana

Dalle Olimpiadi di Tokyo allo studio di Verissimo. Ospite di Silvia Toffanin, Marcell Jacobs ha riabbracciato il suo amico e collega Gianmarco Tamberi. In Giappone, i due atleti hanno scritto la storia portando a casa due ori in 10 minuti, nel 100 metri piani Jacobs, nel salto in alto Tamberi. La foto del loro abbraccio, sincero e commosso, dopo la vittoria, è diventata uno dei simboli dei Giochi di Tokyo 2020 e dell'atletica italiana in generale.

Parlando a Verissimo della loro amicizia, Jacobs ha detto: “Lui per me è sempre stato un punto di riferimento, è un’icona dell’atletica italiana e ha dimostrato che anche i momenti più difficili si possono superare. Quell’abbraccio tra noi è stato un momento di grande felicità. Dopo tutte le delusioni che abbiamo passato alla fine siamo saliti sul tetto del mondo”.

Tamberi, invece, ospite a Verissimo sabato, aveva detto: "Quando abbiamo vinto io gli sono corso incontro. Andavo e tornavo, volevo lasciargli il suo momento, ma allo stesso tempo volevo condividere con lui quella gioia".