Verissimo
La coppia

Gianmarco Tamberi, l'amore per Chiara Bontempi

Dal matrimonio al desiderio di avere un figlio, l'oro nel salto in alto si racconta a Verissimo

Gianmarco Tamberi, oro a Tokyo nel salto in alto, si racconta a Verissimo sabato 18 settembre e parla dell'amore per la fidanzata Chiara Bontempi. Una storia, la loro, che va avanti da 12 anni e che presto verrà coronata dal matrimonio. La proposta è arrivata infatti lo scorso 13 luglio, prima della partenza per le Olimpiadi.

"La proposta prima della partenza è stata incredibile. Non me lo aspettavo. Avevamo parlato del matrimonio ma sempre dopo le Olimpiadi", racconta Chiara a Silvia Toffanin. "Con Chiara siamo cresciuti insieme. Abbiamo vissuto ogni singolo giorno insieme. Chiara è speciale, ha un cuore immenso, è splendida", dice Tamberi.

E per quanto riguarda la proposta: "L'ho voluta fare prima di Tokyo per dimostrarle che lei valeva più del sogno olimpico che era il mio sogno più grande". La coppia svela che si sposerà a settembre del 2022 nelle Marche, regione di origine di entrambi.

E su un'eventuale futura paternità, Tamberi dice: "Ancora non ne stiamo parlando, ma sicuramente ci piacerebbe più avanti".