Verissimo
DOMENICA

Marcell Jacobs ospite a Verissimo

Domenica a Verissimo il racconto dell'uomo più veloce del mondo

Alle Olimpiadi di Tokyo ha scritto la storia vincendo l'oro nei 100 metri piani, Marcell Jacobs, l'uomo più veloce del mondo, si racconterà domenica a Verissimo, che riparte con un doppio appuntamento, sabato 18 e domenica 19 settembre.

Jacobs è nato a El Paso (Texas) il 26 settembre 1994, da mamma italiana e papà statunitense, ex militare. I genitori si sono separati quando Marcell era ancora molto piccolo e Jacobs è tornato in Italia con la mamma.

Cresciuto a Desenzano del Garda, ha iniziato a praticare atletica leggera a 10 anni. Il suo primo amore è il salto in lungo. Nel 2013 il suo primo record: ha conquistato la migliore prestazione italiana juniores nel salto in lungo indoor. Ma un infortunio ferma la sua ascesa nel salto in lungo, portandolo allo stesso tempo ad avvicinarsi alla velocità.

Un percorso, il suo, caratterizzato da un rapporto difficile con il padre. "Lo odiavo per essere scomparso", aveva detto in un'intervista. Fondamentale per la vittoria ai Giochi di Tokyo il supporto della sua mental coach, di sua mamma Viviana Masini e della compagna - e presto moglie - Nicole Daza, con cui ha due figli (Jacobs ha anche un altro figlio avuto da una precedente relazione).