Verissimo
IL RICORDO

Federica Panicucci, il ricordo del padre Edoardo

La conduttrice ha dedicato un toccante post al padre scomparso cinque anni fa: "Ti manderò un bacio con il vento e so che lo sentirai"

Federica Panicucci ha condiviso un toccante messaggio su Instagram in ricordo del padre Edoardo, detto Edo - scomparso nel 2016 - in occasione del quinto anniversario della sua morte.

"Ti manderò un bacio con il vento e so che lo sentirai. Ciao papy. Cinque anni senza te", ha scritto la conduttrice di Mattino 5, aggiungendo un cuore, nella didascalia del post.

Federica Panicucci - che è mamma di Sofia, 16 anni, e Mattia, 14 anni, avuti con l'ex marito Mario Fargetta - aveva dedicato commoventi parole al padre su Instagram anche lo scorso 25 aprile, in quello che sarebbe stato il suo 81esimo compleanno.

"Non ci sono addii per noi. Ovunque tu sia, sarai sempre nel nostro cuore. Buon compleanno papy e nonno meraviglioso", aveva scritto la conduttrice a corredo di una tenera foto con suo padre e Sofia e Mattia.

Federica Panicucci, ospite a Verissimo a ottobre del 2020, aveva ricordato commossa l'amato papà, e alcuni momenti speciali vissuti insieme a lui: "Quando ero piccola lui arrivava a casa dall'ufficio e c'era sempre lo stesso rito; andavamo sul lettone e iniziavamo a giocare e a fare la lotta con i cuscini".

E parlando del suo libro Il coraggio di essere felice, dedicato al padre, aveva aggiunto: "Ci sono dei momenti in cui il dolore devi elaborarlo e iniziare a guardare oltre, pensando che la vita va vissuta ogni giorno per quello che è".