Britney Spears, 40 anni a dicembre, e Sam Asghari, 27, hanno ufficializzato il loro fidanzamento su Instagram, dopo quasi cinque anni dall'inizio della loro storia d'amore, annunciando le future nozze.
La popstar - dopo la recente richiesta del padre di rinunciare alla conservatorship, la tutela legale che esercita da tredici anni sulla figlia, e che, oltre al controllo delle sue finanze, le impediva scelte come sposarsi e avere figli - ha condiviso un breve video in cui mostra il bellissimo anello regalatole dal fidanzato. "Ti piace?", chiede nel filmato Asghari alla fidanzata, che risponde "Sì!"
"Non posso crederci!", ha scritto, aggiungendo un cuore, a corredo del video Britney Spears, che aveva conosciuto il modello e ballerino iraniano nel 2016 sul set del videoclip del suo singolo Slumber Party.
Sam Asghari, invece, condividendo lo stesso video nelle storie di Instagram, ha scritto: "Ancora non riesco a crederci... il mio telefono è esploso oggi. Grazie per il travolgente amore e le congratulazioni! Entrambi amiamo ognuno di voi!".
"Grazie a tutti quelli che si sono interessati all'accordo prematrimoniale! Ovviamente stiamo ottenendo un contratto prematrimoniale di ferro, per proteggere la mia jeep e la mia collezione di scarpe nel caso in cui un giorno Britney mi scarichi!", ha aggiunto ironicamente il modello e personal trainer, che ha poi pubblicato la foto di un bacio con la popstar mentre mostra l'anello al dito.
Una fonte vicina a Britney Spears ha riferito a People che la cantante è "estasiata" dalla proposta fatta dal fidanzato, mentre Brandon Cohen, manager di Asghari, ha dichiarato al magazine americano: "La coppia oggi ha ufficializzato la loro relazione, e sono profondamente toccati dal sostegno, dalla dedizione e dall'amore che le persone hanno espresso nei loro confronti".
Cohen ha poi raccontato che l'anello - con un diamante di quattro carati sistemato su una fascia di platino, all'interno della quale è stata incisa la scritta Leonessa, il soprannome con cui Sam Asghari chiama la compagna - è stato progettato dal gioielliere di New York Roman Malayev: "Non potrebbe essere stato più felice ad aver creato questo anello unico nel suo genere", ha aggiunto il manager.
Britney Spears ad agosto aveva condiviso un post su Instagram per ringraziare Sam Asghari per il sostegno ricevuto da parte sua in questi ultimi difficili anni: "Questo ragazzo non solo è stato con me negli anni più difficili della mia vita, ma si dà il caso che sia anche un cuoco estremamente bravo!", aveva scritto la popstar a corredo di una foto con il fidanzato, che aveva condiviso sul suo profilo Instagram lo stesso scatto.
Il modello lo scorso febbraio, parlando a People del suo rapporto con la compagna, aveva dichiarato: "Ho sempre voluto soltanto il meglio per la mia fidanzata, e continuerò a supportarla nell'inseguire i suoi sogni e nel creare il futuro che desidera e che si merita". "Sono grato per tutto l'amore e il supporto che sta ricevendo dai suoi fan in tutto il mondo, e mi aspetto un futuro insieme fantastico", aveva aggiunto Asghari, riferendosi al movimento #FreeBritney - che sostiene da anni la popstar - tornato virale nell'estate del 2020.
Sam Asghari lo scorso febbraio, parlando nelle storie di Instagram di Jamie Spears, padre della cantante, aveva dichiarato: "È importante sapere che non nutro alcun rispetto per chiunque cerchi di controllare costantemente la nostra relazione, buttando ostacoli sulla nostra strada. Non entrerò nei dettagli, perché ho a cuore la nostra privacy, ma allo stesso tempo non sono venuto in questo Paese perché mi sia vietato esprimere la mia opinione e la mia libertà".
Britney Spears a giugno aveva accusato il padre anche in tribunale, rivelando anche alcuni dettagli privati molto intimi: "Ho una spirale per non restare incinta. Volevo toglierla, per poter provare ad avere un figlio, ma non mi fanno andare dal medico a toglierla perché non vogliono che abbia altri figli" aveva raccontato la popstar, che in un post su Instagram aveva affermato anche che non si sarebbe più esibita finché sarebbe rimasta sotto la tutela paterna.
La popstar, dopo un matrimonio lampo, durato solo 55 ore, a gennaio del 2004 con l'amico d'infanzia Jason Allen Alexander, nell'autunno dello stesso anno aveva sposato Kevin Federline - con il quale ha avuto due figli: Sean, 16 anni il 14 settembre, e Jayden James, 15 anni - per poi separarsi a novembre del 2006.