Verissimo
Royals

Il principe Alberto di Monaco chiarisce: "Charlene non è andata in esilio"

Il principe Alberto di Monaco replica alle voci sulla principessa Charlene, bloccata in Sudafrica da diversi mesi per colpa di un'infezione

In un'intervista rilasciata a People, il principe Alberto di Monaco risponde alle insistenti voci secondo le quali la principessa Charlene sarebbe rimasta in Sudafrica per allontanarsi da lui.

"Non se n'è andata perché era arrabbiata con me o con chiunque altro. Stava andando a vedere il lavoro della sua Fondazione laggiù e per prendersi un po' di tempo libero con suo fratello e con alcuni amici" racconta. La principessa si è recata in Sudafrica a metà maggio e avrebbe dovuto rimanere lì per una decina di giorni, ma una serie di complicazioni mediche dovute a un'infezione l'hanno costretta ad allungare il suo soggiorno. "Non è andata in esilio" dichiara Alberto di Monaco, e rassicura: "Era assolutamente solo un problema medico che doveva essere curato".

Non è la prima volta che il principe si esprime sulla questione: dopo averla raggiunta insieme ai figli gemelli Jacques e Gabriella per poterla riabbracciare dopo mesi di lontananza, aveva dichiarato che la moglie sarebbe presto tornata a casa. In quell'occasione, la principessa Charlene aveva condiviso su Instagram delle foto insieme al marito, probabilmente anche per smentire le voci di una presunta crisi di coppia.