Claudio Santamaria e Francesca Barra, che il 31 agosto hanno annunciato di aspettare un figlio, sono stati ospiti del Festival di Venezia, dove hanno incantato il pubblico con un romantico red carpet, scambiandosi un dolcissimo bacio.
Claudio Santamaria, che è stato immortalato anche in un tenero scatto mentre accarezza il pancino della moglie, è sbarcato al Lido con Francesca per presentare Freaks out, che si contenderà il Leone d'oro con altri quattro film italiani. La pellicola, in uscita il 28 ottobre, ambientata nella Roma del 1943, racconta la storia di "fenomeni da circo" che cercano una via di fuga dalla città occupata dai nazisti.
"Siamo arrivati a Venezia in tre", ha scritto su Instagram Francesca Barra, che - come di recente avevano fatto altre star presenti al Festival - ha incantato il pubblico con il suo look. La giornalista, che indossava un elegante abito a caftano rosa confetto dello stilista Emilio Pucci, condividendo su Instagram uno scatto del suo outfit, ha scritto: "La mamma è tutta qui".
Francesca Barra, pubblicando altre foto del romantico red carpet con il marito, gli ha dedicato dolcissime parole: "La vita con te è solo danza e felicità", ha scritto a corredo di alcune immagini. "Grazie per questa danza di amore ed emozioni", le dolci parole nella didascalia di un altro post di Francesca, che a corredo di altre foto con il marito ha scritto: "La mia Luce fuori e dentro di me".
Una luce che rappresenta una rinascita per Francesca Barra, che il 26 maggio del 2019 aveva fatto sapere di aver perso il bambino che aspettava con il marito: "Il nostro bimbo, tanto cercato, tanto voluto, che finalmente era dentro di me contagiandoci con gioie e progetti e con cui poi abbiamo lottato aggrappandoci alla più piccola e improbabile speranza, ha interrotto il suo cammino prematuramente lasciando un vuoto che non riusciamo a riempire con nulla", aveva scritto in un toccante post su Instagram.
La storia d'amore tra Claudio Santamaria e Francesca Barra era cominciata quando, a soli 11 anni, si erano incontrati in Basilicata. Molti anni più tardi, nel 2017, i due si erano ritrovati da adulti: "Una sera siamo usciti a cena come due amici e abbiamo chiacchierato fino alle quattro del mattino. Poi ci siamo seduti su un marciapiede vicino al Colosseo e lì qualcosa è successo. Da allora non ci siamo più lasciati", aveva raccontato Francesca Barra ospite a Verissimo con il marito.
Claudio Santamaria e Francesca Barra si erano poi sposati con doppie nozze: prima a novembre del 2017 a Las Vegas, e poi a luglio del 2018 nella città natale di Francesca: Policoro, in provincia di Matera.
La coppia il 21 luglio ha festeggiato tre anni di matrimonio, e la giornalista aveva dedicato al marito un tenero post su Instagram. "Ti risposo ogni giorno. Auguri vita mia, e grazie per questi anni di felicità infinita", aveva scritto Francesca Barra a corredo di alcuni romantici scatti del giorno del sì.
Lo scorso 31 agosto, annunciando la gravidanza, la giornalista, a corredo di una dolce foto al tramonto, aveva scritto: "Questa che vedete non è la pancia di chi mangia solo panzerotti, ma la somma dei nostri giorni felici. Io e Claudio siamo in felice attesa. Ora sì che c'è la pancina”.
Claudio Santamaria è già papà di Emma, 14 anni, nata nel 2017 dalla relazione con Delfina Delettrez Fendi, mentre Francesca, è mamma di tre bambini - Emma, Renato e Greta - avuti con l'ex marito Marcello Molfino, con cui è stata sposata dal 2005 al 2016.
Oggi Claudio e Francesca formano una famiglia che non vogliono definire "allargata": "La famiglia non è allargata, è il nostro amore che si è allargato introducendo io nella mia vita sua figlia e lui nella sua i miei figli", aveva detto Francesca Barra a Verissimo.