Verissimo
RICONOSCIMENTI

Matilde Gioli nominata Cavaliere della Repubblica

L'attrice dedica l'onorificenza al papà Stefano, scomparso nel 2012: "Ovunque tu sia, questo è per te"

"Ecco un altro scossone forte. Cavaliere della Repubblica. Ringrazio il nostro presidente Sergio Mattarella per avermi conferito questo prestigioso riconoscimento, è un onore. Non so cosa darei per vedere la faccia di mio papà. Ovunque tu sia, questo è per te". Dopo aver ricevuto l'alta onorificenza, Matilde Gioli condivide con i follower l'attestato e rivolge un pensiero al padre Stefano Lojacono, scomparso nel 2012 a 55 anni.

Matilde Gioli, ospite a Verissimo lo scorso gennaio, aveva ricordato il padre, parlando anche della mamma Francesca: "Mio papà sapeva di morire, e diceva sempre a mia mamma: Francesca, sarà brutto ma tu avrai i ragazzi, conta su di loro. Ho tantissimi ricordi di lui, ho avuto la fortuna di viverlo fino ai 22 anni, mentre i mie fratelli minori solo fino ai 12 anni", aveva raccontato l'attrice, che ha tre fratelli a cui è legatissima.

Matilde aveva poi aggiunto: "Porto con me anche i ricordi di mamma, che mi racconta che lui aveva un po' un debole per me. Papà era molto affettuoso, ma non mi diceva mai brava, e ho scoperto che, invece, diceva a mia madre che era molto orgoglioso di me".