Verissimo
La solidarietà

Le reazioni a quello che sta succedendo in Afghanistan

Da Laura Pausini a Chiara Ferragni, diversi personaggi famosi stanno sensibilizzando sulla situazione in Afghanistan, con particolare attenzione alla condizione femminile nel Paese

Dopo la conquista di Kabul da parte dei talebani, migliaia di persone hanno tentato di fuggire dall'Afghanistan. Nelle ultime ore, diversi personaggi famosi stanno sensibilizzando su quello che sta succedendo nel Paese, con particolare attenzione alla condizione femminile.

Il timore, infatti, è che i talebani possano cancellare i diritti delle donne, le loro libertà e vietare alle ragazze di andare a scuola. Laura Pausini ha dedicato alle donne afghane diverse storie su Instagram. "Una vera tragedia e una vera sconfitta per l'umanità", ha scritto la cantante.

Ma anche Chiara Ferragni ha pubblicato alcune storie sulla situazione in Afghanistan e sulla condizione femminile. L'attrice Laura Torrisi ha scritto un toccante post su Instagram: "Il mio pensiero va alle donne di Kabul. Ai loro visi che saranno ricoperti, ai loro occhi che saranno spenti, ai loro corpi che saranno violentati e alle loro anime che saranno imprigionate. Il mio pensiero va alla loro intelligenza che verrà offesa, deturpata, derubata, estirpata. Il mio pensiero va alla loro voglia di vita, di libertà".

Nel video sopra, le reazioni a quello che sta succedendo in Afghanistan