Verissimo
AMORE

Federico Zampaglione si è sposato

Il frontman dei Tiromancino e l’attrice Giglia Marra si sono sposati a Mottola in Puglia

"Finalmente. È un sogno? Non mi svegliate! Grazie". Queste sono le parole che accompagnano le foto del matrimonio di Federico Zampaglione e Giglia Marra pubblicate sul profilo Instagram dell'attrice. Il cantautore, che pubblica le stesse immagini, invece scrive un semplice "Tu e io".

Le nozze della coppia sono state celebrate a Mottola, comune in provincia di Taranto e paese d'origine della sposa. L’attrice, 39 anni, e il frontman dei Tiromancino, 53 anni, hanno organizzato un ricevimento con circa 170 ospiti, tra amici e parenti, in pieno rispetto delle norme anti Covid.

Federico Zampaglione aveva annunciato a inizio luglio su Instagram le imminenti nozze: "Prima che lo sappiate in altri modi... ve lo diciamo noi: ad agosto Giglia e io ci sposiamo".

Il leader dei Tiromancino e l'attrice stanno insieme da circa 5 anni. Giglia Marra aveva raccontato in un'intervista a Vanity Fair il loro primo incontro: "È successo in un locale. Una mia amica l’ha visto, e, sua fan, mi ha chiesto di scattarle una foto insieme. E così...".

La data del loro matrimonio era stata già fissata, ma avevano dovuto rimandare le nozze a causa del Covid. Zampaglione ne aveva parlato ospite a Verissimo. "Era stato tutto organizzato, avevamo preso anche la masseria in Puglia, ma purtroppo con il virus si è bloccato tutto", aveva detto. E aveva aggiunto: "Ma ci rifaremo".

Nel video sotto, l'intervista a Federico Zampaglione a Verissimo