Dalla California a Buckingham Palace e ritorno. Quella di Meghan Markle sembra davvero una storia, se non da favola, sicuramente da film. Rachel Meghan Markle nasce a Los Angeles il 4 agosto 1981, sua mamma è un'assistente sociale, suo padre era il direttore della fotografia della serie Sposati...con figli.
Quando ha sei anni i genitori divorziano. Meghan si laurea alla Northwestern University in "Relazioni internazionali e Teatro". A inizio anni 2000 comincia a muovere i primi passi a Hollywood, recitando in alcuni film come Remember me e Sballati d'amore.
Il successo arriva nel 2011 con Suits. Nello stesso anno si sposa con il produttore cinematografico Trevor Engelson, con cui ha una relazione dal 2004. Ma nel 2013 divorziano. Nel 2016 incontra il principe Harry grazie ad amici in comune.
Da lì la storia la conosciamo: il fidanzamento, il matrimonio, il titolo di duchessa di Sussex, il primo figlio. La vita nella royal family però non le appartiene. A gennaio 2020 l'annuncio shock insieme a Harry: "Facciamo un passo indietro come membri senior della famiglia reale".
I duchi di Sussex lasciano il Regno Unito per trasferirsi prima in Canada e poi in California. Qui Meghan riprende a lavorare: firma contratti milionari per la realizzazione di podcast, programmi, documentari. Pubblica il suo primo libro.
Lo scorso giugno nasce la sua secondogenita e attualmente è in congedo parentale. Il portale americano Celebrity Net Worth ha stimato il suo patrimonio in circa 60 milioni di dollari.
In occasione del 40esimo compleanno, ripercorriamo, nel video sopra, la storia di Meghan Markle, da star di Hollywood a duchessa ribelle
Compleanni