Verissimo
ROYALS

Il marito di Eugenie di York e le foto a Capri, Sarah Ferguson difende suo genero

La duchessa di York ha difeso Jack Brooksbank, marito di sua figlia Eugenie, dopo che l'uomo è stato immortalato a Capri in barca, in compagnia di tre donne

Jack Brooksbank, 35 anni, marito della principessa Eugenie di York, 31 anni, con la quale lo scorso 9 febbraio ha accolto il primogenito August Philip Hawke, 6 mesi, si trova a Capri - meta scelta di recente anche dai Bennifer - per partecipare a un evento esclusivo, un ballo di beneficenza, del brand Casamigos, l'azienda di George Clooney che produce tequila e per la quale Brooksbank lavora come European Manager, e della quale dal 2016 è brand ambassador per il Regno Unito, con il compito anche di rappresentare il marchio in occasione di eventi.

Brooksbank è stato immortalato, in alcuni scatti diffusi dal Daily Mail, a bordo di un motoscafo in compagnia di tre donne: Rachel Zalis, Global Director di Casamigos ed ex direttrice della rivista Glamour, la top model di origine cubane Maria Buccellati, Global Brand Developer per il marchio francese di moda Faith Connexion, e la modella italiana Erica Pelosini, sposata con il designer di calzature Louis Leeman.

"Buona fortuna per quando dovrai spiegare queste foto a Eugenie, Jack!", ha sentenziato nel titolo il magazine britannico, riferendosi alla possibile reazione alle foto - nelle quali una delle donne appare anche in topless - della principessa Eugenie di York, rimasta in Inghilterra con il primogenito.

Sarah Ferguson, madre di Eugenie ed ex moglie di Andrea di York, ospite del programma The One Show di Bbc One, ha difeso fermamente il genero: "Jack, che era in prima pagina, lavora come ambasciatore per Casamigos, e stava facendo solo il suo lavoro; penso che sia davvero importante chiarirlo per il suo bene. Lui è un uomo di tale integrità. È un padre fantastico, un marito favoloso, e questa storia è completamente inventata. Jack è una delle mie persone preferite, lo chiamo James Bond in realtà".

Foto Instagram @princesseugenie

Eugenie di York e Jack Christopher Stamp Brooksbank - che si erano conosciuti il 25 aprile del 2010 durante una vacanza a Verbier, in Svizzera - erano convolati a nozze il 12 ottobre del 2018 nella cappella di San Giorgio, nel castello di Windsor.

La coppia lo scorso ottobre aveva festeggiato due anni di matrimonio, ed Eugenie aveva condiviso su Instagram un romantico video con alcuni momenti della loro storia d'amore, a corredo del quale aveva dedicato al marito dolci parole: "Sono stati i migliori due anni come tua moglie, e dieci vissuti al tuo fianco. Ricordi felici per sempre, mio caro Jack".

Eugenie e Jack a luglio avrebbero dovuto celebrare il battesimo del figlio, annullato all'ultimo minuto dopo che uno degli invitati, poco prima della celebrazione, aveva saputo di essere entrato a contatto con una persona che aveva contratto il Covid. Alla funzione, nel rispetto delle normative anti-Covid, avrebbero dovuto partecipare una trentina di invitati, inclusi i genitori della principessa, la sorella Beatrice, in dolce attesa del suo primo figlio con il marito Edoardo Mapelli Mozzi, e la regina Elisabetta.