Verissimo
Royals

Il principino George compie otto anni, gli auguri con una foto di mamma Kate

I duchi di Cambridge hanno pubblicato una foto inedita del primogenito

George compie otto anni e per l'occasione i duchi di Cambridge pubblicano su Instagram una foto inedita del primogenito, nonostante le remore iniziali, a causa di alcuni commenti spiacevoli sui social diretti al principino dopo la finale degli Europei.

Nei commenti alla foto ufficiale molti utenti hanno sottolineato la somiglianza tra il piccolo George e papà William. Lo scatto, inoltre, celerebbe un omaggio al bisnonno Filippo, scomparso lo scorso aprile: il piccolo George appare seduto infatti su una Land Rover Defender, modello di auto molto amato dal duca di Edimburgo, tanto da lavorare affinché potesse accogliere anche la sua bara durante i funerali che lui stesso aveva predisposto.

Kate Middleton, che ha la passione per la fotografia, aveva condiviso scatti inediti anche per i compleanni della figlia Charlotte e del piccolo Louis che hanno compiuto sei e tre anni.

George Alexander Louis Mountbatten-Windsor è nato il 22 luglio del 2013 al St Mary's Hospital, stesso ospedale in cui è nato il papà William e lo zio Harry. È terzo in linea di successione al trono dopo nonno Carlo e papà William. George è stato battezzato il 23 ottobre nella Cappella Reale del St James's Palace.

Di recente ha accompagnato mamma e papà allo stadio in occasione degli Europei. È diventato protagonista sui social durante la finale per le sue espressioni buffe, prima di gioia per il gol e poi di tristezza per la sconfitta dell'Inghilterra.

Non sono mancati, in quell'occasione, anche commenti pesanti da parte di alcuni utenti, tanto da spingere mamma Kate e papà William a valutare di evitare la pubblicazione di una sua foto inedita in occasione del compleanno, per proteggerlo dai riflettori. "Kate e William sono sconvolti dalla maleducazione della gente nei confronti del figlio", aveva affermato l'esperta reale Angela Levin.

Lo scatto invece è arrivato nella notte sui profili ufficiali dei duchi di Cambridge.