
In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. Matteo Berrettini non solo ha parlato della storica sfida contro Novak Djokovic (è stata la prima volta per un italiano in finale a Wimbledon), ma ha spiegato l'importanza che ha avuto per lui la presenza della sua fidanzata Ajla Tomljanović: "Ajla è stata fondamentale. La bolla di Wimbledon era molto restrittiva. Avere un affetto accanto, passare il poco tempo libero con la persona che ti è più cara, è decisivo".
Chi è Ajla Tomljanović
Ajla Tomljanović, classe 1993, è una tennista croata naturalizzata australiana. L'amore tra Matteo Berrettini e Ajla è nato nel 2019 a Wimbledon. Giocatrice di tennis fin da bambina, Ajla ha conquistato molti successi nel corso della sua carriera sportiva.
Nel 2014 gareggiò al Roland Garros dove riuscì a battere Francesca Schiavone, Agnieszka Radwańska ed Elena Vesnina, arrivando agli ottavi. A Wimbledon quest'anno ha raggiunto i quarti di finale.
In Florida, durante il lockdown, Matteo e Ajla hanno sperimentato la convivenza. "Tra alti e bassi, è stata un’esperienza molto intensa e molto bella. Ho capito che devo migliorare in tutti gli aspetti del rapporto con la mia ragazza e ho intensificato, a distanza, la relazione con i miei genitori", ha spiegato Matteo Berrettini.