Dopo il trionfo degli Azzurri nell'avvincente finale dell'Euro 2020 a Wembley contro l'Inghilterra, alla quale era presente anche il principe George con i genitori William e Kate, l'ex campionessa di tennis Marion Bartoli ha rivelato che il principino avrebbe voluto indossare la maglia dell'Inghilterra, scontrandosi, tuttavia, con il volere della madre.
L'ex tennista francese lo scorso 11 luglio - commentando per Bbc Radio 5 live la finale del torneo di Wimbledon tra Matteo Berrettini e Novak Djokovic, che ha visto trionfare il tennista serbo - ha raccontato: "Ieri pomeriggio ho preso un tè con la duchessa e mi ha detto che George stasera a Wembley vuole indossare la maglietta della Nazionale. William è d'accordo, tuttavia Kate non è così entusiasta, quindi vedremo".
Il principe George - che a luglio del 2019, in occasione del suo sesto compleanno, era stato fotografato con la maglia della Nazionale Inglese proprio dalla madre, nel giardino di Kensintgon Palace - alla fine ha assecondato le richieste di Kate Middleton, presentandosi allo stadio in abito elegante come il padre, con giacca blu, camicia bianca e cravatta a righe, come era avvenuto durante il match Inghilterra-Germania degli ottavi di finale, in cui l'Inghilterra aveva battuto la Germania 2-0.
Dall'esultanza e la gioia per il gol dell'Inghilterra nei minuti iniziali, fino alla tristezza al termine del match, per capire l'andamento della partita Italia - Inghilterra bastava guardare proprio le espressioni del principino George, che era stato poi protagonista di divertenti meme, che lo ritraevano sconsolato con i genitori a fine gara.
E dopo la sconfitta dell'Inghilterra era arrivato da parte dei duchi di Cambridge anche un commento ufficiale su Instagram: "Il nostro cuore è spezzato. Complimenti agli Azzurri per la grande vittoria. Inghilterra sei andata così lontano, ma sfortunatamente questo non era il tuo giorno. Ne siete usciti tutti a testa alta e ne potete essere fieri".
"Sono sicuro che per voi arriverà altro", aveva concluso William, presidente d'onore della Federcalcio inglese, a corredo di una foto in cui si vedeva l'abbraccio di gruppo della squadra inglese.
Nel video sotto, i meme più belli dopo la finale tra Italia e Inghilterra.