Verissimo
La coppia

Jodie Foster a Cannes con la moglie Alexandra Hedison

La coppia ha sfilato sul tappeto rosso per la 74esima edizione del festival

Con i suoi capelli attraversati da ciocche argento e il suo sorriso smagliante mentre stringe la mano alla moglie, Jodie Foster a Cannes è l'emblema della libertà. L'attrice, in Francia per ritirare il premio alla carriera, ha conquistato tutti, sfilando al fianco di Alexandra Hedison, sposata nel 2014.

Foster, da sempre emblema dell'anticonformismo e dell'emancipazione, ha rivolto il suo discorso proprio alle donne, dicendo: "It's the right time. È il momento giusto. Mai come ora a Hollywood e nel mondo del cinema c'è l'occasione di farsi valere, la possibilità dopo anni di lotte, di vedere rappresentati tutti".

Attrice, produttrice, regista, Foster ha alle spalle una lunga carriera iniziata da piccolina: a soli 14 anni è stata candidata agli Oscar per Taxi Driver di Martin Scorsese. Nello star system era nota come la "bambina prodigio".

Jodie Foster è legata all'attrice e fotografa Alexandra Hedison dal 2013. Ha due figli, avuti con Cydney Bernard: Charles Foster (1998) e Kit Foster (2001). Pur essendo molto riservata, non ha mai nascosto la propria omosessualità: "Ho fatto outing 1.000 anni fa, nell'età della pietra, prima con gli amici fidati, poi con famiglia e colleghi".