Verissimo
ROYALS

Kate Middleton in isolamento: annullati tutti gli impegni reali

Kate Middleton, dopo un contatto con una persona positiva al Covid, "non presenta sintomi ed è in auto-isolamento a casa", ha fatto sapere Kensington Palace

Kate Middleton, dopo essere venuta a contatto con una persona successivamente risultata positiva al Covid-19, dovrà stare in auto-isolamento per due settimane, e tutte le uscite pubbliche e gli impegni reali della duchessa di Cambridge saranno inevitabilmente annullati.

Lo ha fatto sapere Kensington Palace con un comunicato ufficiale, riportato dalla Bbc, ricordando che Kate Middleton avrebbe dovuto trascorrere la giornata accanto al marito William per prendere parte agli eventi in programma per il 73esimo anniversario del National Health Service, tra i quali una messa alla cattedrale di St. Paul in onore del personale del Servizio Sanitario Nazionale, impegnato in pima linea contro il Covid.

"Sua Altezza Reale non presenta sintomi ma si sta attenendo alle linee guida del governo, ed è in auto-isolamento a casa", recita il comunicato ufficiale di Kensington Palace, che non ha fornito ulteriori notizie in merito alla possibile identità della persona in questione, incontrata di recente dalla duchessa di Cambridge.

Kate Middleton, che il 29 maggio aveva ricevuto la prima dose del vaccino contro il Covid, la scorsa settimana aveva assistito allo stadio di Wembley con il marito William e il figlio George alla partita degli ottavi di finale degli Europei 2020, in cui l'Inghilterra aveva battuto la Germania, e a una partita del torneo di tennis di Wimbledon, sottoponendosi preventivamente a due tamponi, risultati entrambi negativi.

Secondo quanto riferito dalla Bbc, il contatto tra la duchessa di Cambridge e la persona contagiata sarebbe avvenuto proprio a Wimbledon, nel corso di una partita del torneo di tennis, di cui Kate Middleton è madrina.