Verissimo
Il personaggio

Ezio Greggio: “Ciò di cui vado più fiero sono i miei figli”

Il conduttore televisivo si racconta a "Repubblica"

Gli esordi, la passione per il mondo dello spettacolo, due incontri importanti, fondamentali, quello con Paul Belmondo - che gli presenta il padre Jean-Paul - e quello con Antonio Ricci, e poi l'amore per i figli che considera il suo successo più grande.

Ezio Greggio si racconta in un'intervista a Repubblica. Di avere la vocazione per il mondo dello spettacolo, Greggio l'ha capito sin da bambino: "Alle medie organizzai una recita in cui prendevamo in giro i professori. Tanti complimenti ma mi rimandarono, però con i soldi dello show finanziammo la gita a Parigi".

Poi gli esordi con Belmondo: "È il colpevole se faccio questo lavoro". Il conduttore ricorda anche uno dei suoi incontri più belli: "Con Peppino De Filippo". E di Antonio Ricci dice: "È il più grande conoscitore della tv".

Una carriera, la sua, ricchissima di successi al fianco di nomi importanti come Carlo Vanzina e Pupi Avati. Ma alla domanda "di cosa va più fiero", risponde: "Dei miei figli: Giacomo si occupa di finanza a Londra. Gabriele fa l’attore, ha studiato a New York e a Londra, è indipendente. Fa la sua carriera che non è la mia".