Verissimo
Il traguardo

L'esame di maturità di Tommaso Stanzani

Il ballerino dell'ultima edizione di Amici ha annunciato di essersi diplomato condividendo uno scatto con i genitori

Tommaso Stanzani, il talentuoso ballerino protagonista dell'ultima edizione di Amici, ha annunciato su Instagram di essersi diplomato.

"Devo essere onesto, ritornare tra i banchi di scuola dopo diversi mesi non è stato per niente facile. Ero appena uscito da Amici e, neanche il tempo di capire cosa stesse succedendo, ero di nuovo al mio banco con tre interrogazioni al giorno. Non è stato facile recuperare tutto, ma per fortuna i miei genitori hanno insistito, e con l'aiuto di qualche prof sono riuscito ad arrivare qui. Finalmente ho concluso un percorso iniziato 5 anni fa e, riguardando indietro, posso dire di essere finalmente maturo", ha scritto il ballerino a corredo di uno scatto con i genitori e di un breve video dei festeggiamenti all'esterno dell'istituto.

Tra i tanti commenti al post, anche quello di Tommaso Zorzi, che da qualche tempo ha un rapporto speciale con il ballerino: "Bravissimo amore mio", ha scritto, aggiungendo un cuore, il vincitore del Grande Fratello Vip, e Tommaso ha risposto scrivendo: "Amore", aggiungendo anche lui un cuore.

Di recente Tommaso Zorzi aveva confermato su Instagram i rumors di una sua frequentazione con il ballerino. Parlando di letteratura italiana e programmi di quinto superiore nelle sue storie, argomenti che avevano insospettito i fan, aveva dichiarato: "Dimmi che stai frequentando un ragazzo che sta facendo la maturità, senza dirmi che stai frequentando un ragazzo che sta facendo la maturità".

Tommaso Stanzani è nato a Bologna, e ha passato l'infanzia a Sant'Agata Bolognese, nella provincia emiliana. Il ballerino, che studia danza da pochi anni, ha un passato nel pattinaggio artistico a rotelle. Tommaso Stanzani aveva iniziato a pattinare da bambino, all'età di soli 3 anni. Questa passione gli era stata trasmessa proprio dai suoi genitori, entrambi pattinatori: sua madre Barbara Calzolari era anche la coreografa delle sue esibizioni sui pattini.

Tommaso Stanzani, che era stato eliminato nel corso della terza puntata del serale di Amici, ospite a Verissimo lo scorso aprile, aveva raccontato: "L'eliminazione è stata inaspettata, perché mi sentivo già tanto cambiato nel mio percorso di crescita, ma non mi voglio fermare; ora sono felicissimo. Questo è stato il mio inizio e mi ha fatto capire tante cose sia dal punto di vista professionale sia umano".

A Silvia Toffanin, che gli chiedeva come fosse stato accolto dai suoi genitori, il ballerino aveva raccontato: "Anche i miei genitori non si aspettavano un mio ritorno a casa così presto, ma la cosa importante è che ora mi sostengono nel mio voler fare il ballerino".

Rivivi, nel video sotto, l'intervista di Tommaso Stanzani a Verissimo.