Verissimo
Salute

Christian Eriksen, la foto dall'ospedale: "Sto bene, grazie a tutti"

Il calciatore su Instagram rassicura chi si è preoccupato per lui dopo il malore dello scorso sabato

Hanno scritto che è tornato dalle "porte dell’aldilà", che "la fibrillazione ventricolare è l’anticamera della morte", il malore in campo di Christian Eriksen ha colpito e fermato il mondo intero, tifosi e non: sono stati tutti con il fiato sospeso davanti alle immagini che colgono l'istante in cui crolla al suolo durante la partita.

Fortunatamente il calciatore sta bene, è in ospedale e da qui affida a Instagram un messaggio per rassicurare chi l'ha sostenuto in questi giorni: "Ciao a tutti. Grazie per i vostri dolci saluti e messaggi, che mi sono arrivati da tutto il mondo. Significa molto per me e per la mia famiglia".

"Sto bene, considerate le circostante. Devo fare ancora qualche esame, ma mi sento bene", continua pubblicando un selfie con il pollice in su. E conclude con un pensiero ai suoi compagni di squadra: "Ora, nelle prossime partite, farò il tifo per i ragazzi della Danimarca. Giocate per tutta la Danimarca".

Christian Dannemann Erikse è un calciatore danese e centrocampista dell'Inter. Lo scorso sabato al 43º minuto della partita del campionato europeo 2020 Danimarca Vs Finalandia si è accasciato a terra a causa di un malore. Eriksen è sposato con Sabrina Kvist Jensen, dalla quale ha avuto due figli.