Verissimo
Madri e figli

Maria Amelia Monti: "L'emozione di adottare un figlio è più forte del parto"

L'attrice si è raccontata a "Verissimo - Le storie" sabato 12 giugno

A Verissimo - Le storie di sabato 12 giugno Maria Amelia Monti ha parlato della sua carriera, dei suoi difficili esordi come attrice, e dell'emozione di diventare mamma. Monti, che ha due figli naturali e uno adottivo, ha detto: "Credo che siano dei legami karmici che uno non può nemmeno razionalizzare".

"Dopo i 40 anni avevo deciso di non fare il terzo figlio però un po' mi dispiaceva perché arriva un periodo in cui i figli crescono e invece di pensare finalmente posso essere un po' più libera ti manca quell'odore di pannolino, di latte, insomma ti manca qualcosa. Allora il fatto di non fare il terzo figlio mi rendeva molto triste", ha spiegato l'attrice.

"Ho provato allora con la domanda di adozione, ero sicura che non sarebbe andata a buon fine come mi dicevano tutti. Invece dopo due anni, mi hanno chiamata per dire abbiamo trovato vostro figlio. Io ero nel camerino ed ero come svenuta perché è come se ti dicessero sei incinta di otto mesi", ha raccontato.

E poi l'emozione di conoscere Robel: "Siamo andati in Etipia. Vedere i miei figli più grandi accogliere il fratello è stata un'emozione così grande, quasi più del parto".