Verissimo
Musica

Gianni Morandi e il nuovo singolo scritto da Jovanotti

Il cantautore bolognese lo ha annunciato sui social con una foto scattata dalla figlia di Jovanotti

Nonostante le gravi ustioni e la dolorosa fisioterapia dopo l'incidente in cui è rimasto coinvolto, Gianni Morandi non perde la grinta e sorprende i fan annunciando un nuovo brano in collaborazione con un altro grandissimo cantautore: Jovanotti.

"È un brano che mi coinvolge totalmente e che mi ha regalato Jovanotti, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più . Qualche mese fa gli ho chiesto se potesse scrivere una canzone per me, una canzone come alcune delle sue, quelle che amo di più, tipo Ragazzo fortunato o Penso positivo", scrive Morandi sui social a corredo di una foto scattata da Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti.

"Qualche giorno dopo il mio incidente col fuoco, Jova mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso ma non pensavo si ricordasse della mia richiesta e invece mi ha detto: ci sto pensando sai…”, continua il cantautore bolognese. Il singolo si chiama L'Allegria, come svela Morandi e uscirà l'11 giugno: "È un pezzo bellissimo, pieno di energia, mi piace tantissimo e mi dà una gran bella spinta a ripartire".

Morandi aveva scelto proprio Ragazzo fortunato di Jovanotti per mostrare i suoi primi passi, ancora in ospedale, dopo l'incidente in cui ha riportato gravi ustioni in particolare a una mano. La stessa canzone con cui Jovanotti aveva annunciato di essere stato vaccinato contro il Covid, modificandola per l'occasione e scrivendo "Ragazzo vaccinato".