Secondo alcuni tabloid inglesi, Harry sarà presente a inizio luglio all'inaugurazione della statua dedicata alla principessa Diana, in occasione dei 60 anni dalla sua nascita. La regina avrebbe inoltre invitato il nipote per un pranzo a Windsor. I due si incontreranno per la prima volta dopo il funerale del principe Filippo, avvenuto lo scorso aprile.
Elisabetta II e Harry avranno così modo di parlare di persona anche della nuova arrivata, Lilibet Diana, la secondogenita di Harry avuta con Meghan e il cui nome vuole essere un omaggio alla regina stessa e a Lady D.
La principessa Diana, morta il 31 agosto 1997, è rimasta nel cuore degli inglesi grazie all'impatto positivo che la sua presenza ha avuto nel Regno Unito. A lei sono stati dedicati parchi giochi, una fontana e delle targhe. L'1 luglio, giorno in cui avrebbe compiuto gli anni, sarà inaugurata una statua in suo nome voluta da Harry e William nel 2017. Per l'occasione, i due fratelli potranno reincontrarsi.
Intanto la regina Elisabetta lo avrebbe invitato a pranzo per discutere il futuro dei Sussex e avranno modo di discutere del nome che Harry e Meghan hanno dato alla loro secondogenita. "Lilibet" sarebbe infatti il modo affettuoso in cui il principe Filippo chiamava privatamente la regina e non avrebbe gradito che tale nomignolo sia stato affidato alla bambina, nata venerdì 4 giugno alle 11.40 del mattino in un ospedale di Santa Barbara, in California.
Sposati dal 2018, Harry e Meghan hanno anche un altro figlio, Archie, che ha compiuto due anni lo scorso 6 maggio. In realtà Harry avrebbe avuto intenzione di omaggiare la nonna già da ragazzo, ma la tensione che si respira a corte è evidente dopo le accuse che sono state rivolte ad alcuni membri della famiglia reale.
Nel video sotto, la storia d'amore di Harry e Meghan Markle
L'annuncio