Verissimo
AMORE

Catherine Zeta-Jones: "I segreti dei miei 20 anni di nozze con Michael Douglas"

Catherine Zeta-Jones ha raccontato a WSJ. Magazine i segreti dei 20 anni di matrimonio con il marito Michael Douglas: "La costante è l'amore e il rispetto"

Catherine Zeta-Jones, 51 anni, e Michael Douglas, 76, dopo oltre vent'anni di matrimonio sono ancora innamoratissimi. L'attrice ha raccontato in un'intervista a WSJ. Magazine tutti i segreti di un amore così duraturo.

Catherine Zeta-Jones, parlando della quotidianità con il marito, con cui è convolata a nozze a novembre del 2000, per poi coronare il loro amore con la nascita di due figli, Dylan, 20 anni, e Carys, 17, ha raccontato al magazine: "Prima di tutto, ci divertiamo molto insieme, non abbiamo mai perso il nostro senso dell'umorismo, e ci godiamo la reciproca compagnia. Io e mio marito passiamo molto tempo insieme perché, a differenza di tante coppie, non abbiamo mai avuto un lavoro dalle 9 alle 17. O siamo attivi o siamo spenti. A volte lavoro davvero 16 ore al giorno, altre volte no. Lo stesso vale per lui. Quindi abbiamo avuto nella nostra relazione enormi quantità di tempo in cui siamo stati solo noi. Ad esempio abbiamo vissuto sull'isola di Bermuda per 12 anni allevando i nostri figli. Rispettiamo lo spazio l'uno dell'altro".

A proposito della differenza di età con il marito, l'attrice ha poi raccontato: "Mio marito ha 25 anni più di me, non è un segreto. E non sarebbe normale se non ci fossero alti e bassi. La costante però è l'amore e il rispetto".

Lo scorso febbraio, in occasione della festa degli innamorati, Michael Douglas aveva condiviso su Instagram lo scatto di un bacio con la moglie, a corredo del quale le aveva dedicato dolci parole: "Buon San Valentino alla mia stupenda moglie", e Catherine Zeta Jones aveva risposto: "Ti amo così tanto", aggiungendo due cuori. "Catherine mi fa sentire ancora le farfalle nello stomaco", aveva confidato Michael Douglas lo scorso anno a Us Weekly.

Lo scorso gennaio l'attrice aveva condiviso su Instagram un'altra foto di un tenero bacio al tramonto con il marito, a corredo della quale aveva scritto una romantica frase di William Shakespeare: "Non posso esprimere il mio amore in modo più affettuoso che con questo dolce bacio".

Catherine Zeta-Jones il 18 novembre scorso, in occasione dell'anniversario dei 20 anni di nozze con il marito, aveva condiviso su Instagram un romantico video collage di foto della loro storia d'amore, scrivendo: "20 anni fa oggi io e Michael ci siamo sposati! Che notte magica e incredibile quella! Ti amo ora come allora. Grazie per l'amore e le risate".

L'attore, invece, aveva pubblicato un video in cui descriveva l'incontro con la moglie, dopo averla vista nel 1998 nel film Zorro. "Buon ventesimo anniversario mia cara! Ti amerò per sempre", aveva aggiunto a corredo del post insieme a un cuore.

Al loro primo matrimonio era seguita una seconda celebrazione nel 2014, dopo aver superato diverse difficoltà. Nel 2013, infatti, la coppia aveva affrontato una crisi passeggera: "Bisogna aspettare che l'incendio si plachi. È una lunga strada, e penso che le persone oggi buttino tutto via con troppa velocità", aveva detto Catherine a Good Housekeeping.

Lo scorso 25 settembre Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas, nati lo stesso giorno, avevano festeggiato anche il compleanno insieme: "Auguri Catherine! Scommetto tu sia felice che quest'anno è finito! Brindo al nostro futuro", aveva scritto Michael, condividendo un romantico video di alcuni momenti vissuti con la moglie.

Michael Douglas è anche padre di Cameron, 42 anni, nato dal matrimonio con l'ex moglie Diandra Luker. Lo scorso dicembre Michael Douglas era diventato nonno per la seconda volta di un nipotino dal primogenito, già papà di Lua Izzy. Cameron, infatti, il 22 dicembre aveva annunciato con un post su Instagram la nascita di Ryder, il secondogenito avuto dalla compagna Viviane Thibes. "Sono così felice per Viviane e per te", era stato il commento di Michael Douglas al post del figlio. "Congratulazioni!" aveva scritto invece Catherine Zeta Jones.

Michael a gennaio aveva poi incontrato il nipotino per la prima volta, condividendo su Instagram un dolcissimo scatto con il piccolo tra le sue braccia: "È la prima volta che vedo mio nipote Ryder di un mese!", aveva scritto l'attore a corredo della foto, aggiungendo l'emoticon di un cuore.