Verissimo
ROYALS

Meghan Markle e Harry potrebbero prendere un congedo dopo la nascita della figlia

Dopo la notizia di un probabile parto in casa, pare che Harry e Meghan chiederanno un congedo dopo la nascita della secondogenita

Solo qualche giorno fa Page Six riportava l'indiscrezione secondo cui Meghan Markle, in dolce attesa delle sua seconda figlia dal principe Harry, che nascerà in estate, avrebbe intenzione di partorire in casa.

Ora una nuova notizia aleggia intorno alla nascita della secondogenita della coppia. Secondo alcune fonti riportate da Vanity Fair America, sembra che i duchi di Sussex potrebbero prendersi un congedo dopo il parto. I portavoce di Meghan non hanno commentato la notizia, ma alcuni amici dei duchi sembrano confermare l’intenzione della coppia di chiedere un doppio congedo, di paternità e di maternità, per passare più tempo possibile insieme alla bambina.

"Meghan sta pianificando un parto casalingo; d'altronde la villa dei Sussex a Montecito, in California, è un posto fantastico per dare alla luce una bambina, è l’ambiente ideale", ha riferito una fonte vicina ai duchi di Sussex a Page Six, aggiungendo: "Poi, si sa, in questi casi i programmi possono cambiare".

La duchessa del Sussex, avrebbe preferito affrontare un parto casalingo anche per il primogenito Archie Harrison, 2 anni a maggio, nella residenza reale di Frogmore Cottage, ma aveva rinunciato all'idea su consiglio dei medici, dando alla luce il piccolo il 6 maggio del 2019 presso il Portland Hospital di Westminster, a Londra.

Un desiderio che Meghan Markle aveva provato fino all'ultimo ad assecondare, ma che aveva dovuto abbandonare a causa di una settimana di ritardo, scegliendo, su consiglio dei medici, di recarsi col marito Harry in ospedale: "Meghan avrebbe voluto farlo anche con Archie, ma alla fine ha seguito le indicazioni degli esperti, perché al vertice delle priorità c'è sempre la sicurezza", ha aggiunto la fonte al magazine.

Meghan Markle e il principe Harry lo scorso 7 marzo avevano rilasciato un'intervista a Oprah Winfrey, in cui avevano svelato il sesso del nascituro. "È una bambina", aveva detto il principe, aggiungendo: "Sarebbe stato fantastico anche avere un altro maschietto, ma avere un maschietto e poi una femminuccia, non potevamo chiedere di più". La coppia aveva raccontato anche di essersi sposata in segreto tre giorni prima del loro matrimonio ufficiale, avvenuto il 19 maggio del 2018 a Windsor; notizia che di recente è stata smentita dall'arcivescovo di Canterbury Justin Welby in un'intervista a Repubblica.

Nel video sotto, ripercorriamo la storia d'amore tra Meghan Markle e il principe Harry.