Verissimo
COMPLEANNI

Alena Seredova, auguri a una mamma tris

La modella festeggia il compleanno con il compagno Alessandro Nasi, la loro figlia Vivienne Charlotte e i suoi figli David Lee e Louis Thomas Buffon

Foto Instagram @alenaseredova

Alena Seredova il 21 marzo festeggia il suo quarantreesimo compleanno, il primo da mamma di tre figli: Vivienne Charlotte, 10 mesi, avuta lo scorso maggio dal compagno Alessandro Nasi, Louis Thomas, 13 anni e David Lee, 11 anni, nati dalla relazione con l'ex marito Gianluigi Buffon.

La modella lo scorso febbraio aveva condiviso su Instagram alcuni dolcissimi scatti di famiglia, con i suoi tre figli e il compagno Alessandro, a corredo dei quali aveva scritto una semplice ma intensa parola: "Noi". Alena di recente aveva pubblicato anche una tenera foto con la su Vivienne Charlotte, aggiungendo l'emoticon di un cuore nella didascalia del post, e a novembre aveva condiviso una dolce immagine dei suoi tre figli insieme.

Alena Seredova è nata il 21 marzo del 1978 a Praga, dove ha trascorso l'adolescenza con i genitori e la sua sorella minore Eliska. Ospite a Verissimo nel 2018, Alena aveva parlato della sua infanzia a Silvia Toffanin: "Da bambina i miei genitori mi lasciavano molto libera. Quando è nata mia sorella Eliska mi sono occupata molto di lei, le ho fatto un po' da mamma, le voglio tanto bene".

Il sogno di Alena inizialmente era quello di fare l'hostess di volo, che aveva dovuto però abbandonare a causa della sua altezza. A 15 anni Alena Seredova aveva debuttato come modella, posando per il famoso fotografo Jadran Setlik. Nel 1998 Alena aveva partecipato al concorso Miss Repubblica Ceca, classificandosi al secondo posto, e nello stesso anno a Miss Mondo, arrivando quarta.

Dopo questa esperienza Alena aveva lavorato per due anni in Grecia, e a 18 anni si era trasferita a Milano. In Italia Alena aveva fatto il suo debutto televisivo nel programma Torno Sabato con Giorgio Panariello. Nel 2003 Alena aveva debuttato anche come attrice nel film Ho visto le stelle!, di Vincenzo Salemme, al quale era seguita nel 2004 l'interpretazione nel film Christmas in Love. Dopo avere condotto una puntata speciale del programma di Italia 1 Le Iene, la popolarità della modella era stata confermata da un iconico calendario realizzato nel 2005 per Max.

Alena Seredova in questi anni aveva recitato anche in alcuni episodi di celebri serie tv, tra le quali Camera Cafè, Buona la prima, I Cesaroni e Così fan tutte. Successivamente Alena era tornata al cinema, recitando nei film Un'estate al mare, Un'estate ai Caraibi, La valigia sul letto, e Una donna per la vita.

Nel 2005 Alena aveva conosciuto l'ex marito Gianluigi Buffon, con il quale aveva iniziato una storia d'amore, coronata dalla nascita di due figli, Louis Thomas, nato nel 2007, e David Lee, venuto alla luce nel 2009. La coppia era convolata a nozze a Praga il 16 giugno del 2011, per poi separarsi nel 2014, in seguito all’inizio della relazione del portiere con Ilaria D'Amico.

A Verissimo Alena Seredova aveva parlato della fine del matrimonio con il portiere: "Ho provato una delusione e un dolore pazzeschi, per molto tempo non ho parlato per proteggere i miei ragazzi, ma rimane comunque il padre dei miei due figli maschi".

Nello stesso anno Alena Seredova aveva ritrovato l'amore con Alessandro Nasi, manager e imprenditore della finanza torinese, cugino di John e Lapo Elkann.

La modella, ospite a Verissimo a febbraio del 2020, quando era ancora in attesa della terza figlia, aveva parlato del suo rapporto con il compagno a Silvia Toffanin: "Di lui mi ha colpito il fatto che non mollava, mi stava sempre accanto anche quando vivevo ancora brutti momenti in cui piangevo per un altro uomo".

E a proposito della sua rinascita, Alena aveva raccontato: "La mia è una storia di speranza per tante donne che si sono trovate nella mia situazione; alla fine di tutto c'è quell'uomo che ti aspettava. Io l'ho trovato, anche se non avrei mai pensato di diventare mamma a 42 anni".

Lo scorso 19 maggio la coppia aveva accolto la loro figlia Vivienne Charlotte, e Alena aveva annunciato il lieto evento su Instagram: "A volte i sogni si avverano. Benvenuta principessa", aveva scritto a corredo di una tenera foto della manina della piccola stretta alla sua.

Alena Seredova, ospite nuovamente a Verissimo lo scorso settembre, a tre mesi dalla nascita della sua Vivienne Charlotte, aveva parlato della sua vita da mamma. La modella aveva raccontato a Silvia Toffanin anche le difficoltà di una gravidanza e di un parto in era Covid: "Ho cambiato ospedale all'ultimo perché nel frattempo era diventato ospedale Covid. Ho dovuto fare un parto cesareo perché lei era in una posizione strana, lo chiamano parto podalico trasverso. Provando a spostarla la sua spalla si è lussata quindi ero già preoccupata ed è stato lungo e faticoso, Non l'ho potuta prendere in braccio per circa 45 minuti, quindi mi ero spaventata. Mi è dispiaciuto molto per i miei genitori, che hanno visto Vivienne Charlotte quando aveva 3 mesi".

Parlando del rapporto dei figli maschi con la sorellina, Alena aveva dichiarato: "Non avrei mai pensato che potessero essere così dolci e premurosi con lei. La cercano sempre e lei è innamorata di loro". E a proposito del suo amore per Alessandro Nasi, la modella aveva raccontato: "Da quando è nata la nostra bambina non c'è un momento in cui Alessandro non mi guardi e non mi dica quanto siamo belli tutti insieme, con Vivienne Charlotte e i miei ragazzi".

In merito all'ipotesi di un matrimonio all'orizzonte, la modella aveva raccontato: "È qualcosa di cui non abbiamo ancora parlato, ma credo che comunque arriverà in futuro".

Lo scorso novembre Alena aveva contratto il Covid, annunciando su Instagram di essere "positiva e sintomatica", e poco tempo dopo aveva fornito un aggiornamento rispondendo alle domande dei suoi follower e lamentando la mancanza dei suoi figli: "Sono fortunata, perché posso vederli dalla finestra. Penso che per Vivienne Charlotte sia più facile che per me, lei non ha la cognizione del tempo".

Rivivi nel video sotto, l'ultima intervista di Alena Seredova a Verissimo.