Verissimo
MUSICA

Laura Pausini nominata agli Oscar: "Ancora non ci credo"

La cantante ha ricevuto una nomination agli Academy Awards con il brano "Io sì" del film "La vita davanti a sé"

Dopo aver vinto il Golden Globe, Laura Pausini ottiene una nomination agli Oscar nella categoria Miglior canzone grazie al brano Io sì presente nel film La vita davanti a sé diretto da Edoardo Ponti con Sophia Loren come protagonista.

Dopo aver pubblicato un video con le reazioni al momento della nomination, la cantante raccoglie i suoi pensieri in un post pubblicato sul suo profilo Instagram: "Ancora non ci credo. Poter far parte di un progetto così speciale come The Life Ahead con Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. E ora sapere che sono nominata agli Oscar va oltre qualunque desiderio o aspettativa potessi sognare".

La nomination di Laura Pausini agli Academy Awards rappresenta anche la prima candidatura per una cantante italiana con una canzone in italiano nella storia dei premi.

Oltre a Laura Pausini, a rappresentare l'Italia agli Oscar ci sarà Pinocchio di Matteo Garrone con due candidature (trucco e costumi). La cerimonia si svolgerà lunedì 26 aprile.