Verissimo
Donne

Da Meghan Markle a Belén Rodriguez, il dolore di perdere un bimbo

Diverse star, di recente, hanno voluto parlare dell'esperienza drammatica per rompere il tabù sull’aborto spontaneo

Oltreoceano ne hanno parlato di recente Chrissy Teigen e Meghan Markle. Lo hanno fatto per rompere il tabù sull'argomento dell'aborto spontaneo. Un'esperienza che accomuna tante donne, ma di cui ancora si fa fatica a parlare.

In Italia, invece, una delle prime a urlare il proprio dolore è stata Manila Nazzaro. Lo ha fatto prima con un post su Instagram e poi nello studio di Verissimo, dove si è lasciata andare a un toccante racconto della sua esperienza di perdita del bimbo che aspettava con Lorenzo Amoruso.

L'ultima, in ordine di tempo, è stata Belén Rodriguez che ha raccontato per la prima volta a Verissimo di aver perso un bimbo con Antonino Spinalbese. Un dolore che ha fatto desiderare ai due, ancora di più, di stringere, al più presto, tra le braccia la loro Luna Marie.

Queste donne hanno voluto ripercorrere attimi dolorosi della loro vita, per dare forza ad altre donne che si trovano ad affrontare lo stesso dramma e perché, come ha detto Manila Nazzaro, "una gioia condivisa è una gioia raddoppiata, un dolore condiviso è un dolore dimezzato".