Verissimo
MUSICA

Federico Zampaglione, il racconto del suo periodo più difficile

Il fondatore dei Tiromancino si è raccontato a Verissimo durante la puntata del 6 febbraio e si è commosso parlando della madre, scomparsa qualche anno fa

Federico Zampaglione, ospite per la prima volta a Verissimo, si racconta a Silvia Toffanin durante la puntata del 6 febbraio e si commuove parlando di sua mamma, scomparsa qualche anno fa. Il leader dei Tiromancino racconta un momento complicato della sua vita: "E' stato intorno al 2013: le cose con Claudia (Gerini, ndr) stavano cominciando a scricchiolare, nel frattempo mia madre si è ammalata gravemente. A dicembre sono entrato in questa casa che avevo preso e ho proprio pensato è finito tutto quello che ho costruito. In quel momento ho capito che se mi fossi lasciato andare sarebbe stata la fine, allora ho raccolto le forze e ho ricominciato proprio dalla musica".

"La mia più grande soddisfazione è che con Claudia siamo rimasti ottimi amici, la mia nuova compagna va d'accordo con Claudia e con la mia bambina. E' una conquista. Abbiamo sempre messo la nostra bambina al primo posto. E' la cosa migliore che sono riuscito a fare nelle vita", afferma con soddisfazione. Parlando della madre dice: "E' stata una donna davvero forte, ha adottato due bambini quando eravamo piccoli, aveva un'incredibile passione per i bimbi, ed era incrollabile. A volte anche un po' severa". Del papà, che spesso lo ha aiutato a scrivere le canzoni, dice: "E' stato mio padre ad avvicinarmi alla musica". "Cerco di essere un papà protettivo, ma non ossessivo", afferma invece sul rapporto con sua figlia avuta con Claudia Gerini.