Verissimo
ROYALS

Il royal wedding più intimo di sempre

Philippos di Grecia e Danimarca e Nina Flohr si sono sposati davanti solo ai loro padri

“Appena sposati (civilmente)”. Così Nina Flohr, 33 anni, ha annunciato pubblicamente il suo matrimonio con Philippos di Grecia e Danimarca, 34 anni, figlio dell'ex re Costantino II e della principessa Anna Maria di Danimarca.

La cerimonia di questo ultimo royal wedding del 2020, avvenuta sabato 12 dicembre, è stata decisamente intima: solo i due sposi, accompagnati dai rispettivi padri, Costantino di Grecia e Thomas Flohr. La location: un resort della località svizzera St. Moritz. La sposa, infatti, è svizzera, pur avendo poi vissuto molto all’estero.

Philippos è l’ultimo dei cinque figli di Costantino II, che è stato l’ultimo sovrano di Grecia: regnò dal 1964 al 1973 e fu deposto da un golpe militare poco prima che in Grecia fosse proclamata la Repubblica. La madre è invece la principessa Anna Maria di Danimarca, sorella della regina Margherita II di Danimarca nonché cognata e cugina della regina Sofia di Spagna.

Il fatto che nella foto si specifichi che il matrimonio è stato solo civile fa presupporre che la coppia aspetti la fine delle restrizioni per organizzare un vero royal wedding, con cerimonia religiosa e tanti invitati dalle casate di tutta Europa.