Verissimo
CORONAVIRUS

Conte chiama Fedez per lanciare un messaggio: "Mettete la mascherina"

Il rapper annuncia su Instagram di aver ricevuto la chiamata del Presidente del Consiglio. La richiesta? "Aiutatemi a sensibilizzare i giovani all'uso della mascherina"

Prima la raccolta fondi per l’ospedale San Raffaele, poi il tour estivo per promuovere il turismo in Italia e infine la candidatura all'Ambrogino d'Oro 2020, assegnato alle personalità che si sono distinte nella lotta al Covid a Miliano. Fedez e Chiara Ferragni dall'inizio della pandemia da coronavirus hanno voluto rendersi utili sensibilizzando, in diversi modi, il comportamento dei loro oltre 30 milioni di follower.

E ora a chiedere l'aiuto dei due influencer, tra i più seguiti durante la quarantena, è stato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in persona. "Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata: siamo stati messi in contatto col presidente del Consiglio che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie", racconta Fedez nelle Storie Instagram.

"Ci è stato chiesto un aiuto sull’esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, all’utilizzo della mascherina. E io mi sto sforzando di trovare un modo di essere più convincente possibile. Probabilmente non esiste. Quello che posso dire è che ci troviamo in una situazione molto delicata. E l’Italia non può permettersi nella maniera più assoluta un nuovo lockdown. E che in qualche modo il destino e il futuro dell’Italia è nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi".