Verissimo
70 ANNI

Renato Zero: "Festeggio ogni giorno perché rispetto la vita"

Ospite a Verissimo Renato Zero si racconta all'alba dei suoi 70 anni. E confessa: "Il compleanno per me è tutti i giorni". E a chi gli dava dello "zero", risponde: "Li ho fregati tuti"

Compirà 70 anni il 30 settembre e all'alba di questo importante compleanno Renato Zero ripercorre la sua vita e si racconta a Verissimo: "Il compleanno per me è tutti i giorni. Ogni volta che apro gli occhi. Mi festeggio con una buona colazione, una passeggiata e facendo una visita agli amici. Ho sempre morso la vita perché neho grande rispetto", ha raccontato a Silvia Toffanin.

Musicamente, Renato Zero ha deciso di celebrare i 70 anni con Zerosettanta, una grande opera di inediti divisa in tre album, e uno speciale che andrà in onda martedì 29 settembre in prima serata su Canale 5, Zero il Folle. Ma per fare un bilancio non ha aspettato i 70 anni: "I bilanci non devono essere tardivi, se no le cose si accumulano. Bisogna avere il coraggio di guardarsi dentro, per questo io faccio un bilancio tutte le sere, rifletto e mi rammento di contattare qualcuno che ha bisogno del mio aiuto".

A chi gli diceva ‘sei uno zero’, Renato oggi risponde: "Li ho fregati tutti. Oggi sono soddisfatto. Ho ricevuto tante porte in faccia, tante offese, il lavoro è stato duro, però c’è anche stato e c’è tanto amore dietro e davanti alle mie spalle". Quella che ha costruito è infatti una carriera ricca di successi, una famiglia splendida, e poi una paternità arrivata a 53 anni con l’adozione di Roberto. "Roberto merita tutto quello che non ha avuto per i suoi 18 anni senza genitori. Io sono cambiato, ma non ci si improvvisa padri".