Il principe Harry e Meghan Markle hanno saldato il "conto" che avevano in sospeso con la corona e i contribuenti inglesi: un portavoce dei duchi ha fatto sapere che la coppia ha restituito al Sovereign Grant (fondo di corte alimentato da denaro dei contribuenti britannici) i 2,4 milioni di sterline spesi per la ristrutturazione di Frogmore Cottege, che doveva essere la loro residenza da sposati prima di decidere di trasferirsi in America.
Si è quindi compiuto l'ultimo atto del divorzio dalla royal family, ufficialmente in vigore dal primo aprile scorso (ma in pratica già da inizio 2020). A rendere possibile il rimborso, come ha fatto sapere lo stesso portavoce di Harry, è stato il contratto multimilionario firmato da Harry e Meghan con Netflix, valso ai duchi tra i 90 e i 150 milioni di dollari.
E così, mentre i conti in sospeso con la regina si sono chiusi, le strade di Harry e Meghan verso Hollywood si sono aperte: i duchi hanno fondato una loro casa di produzione - ancora senza nome - che produrrà per Netflix documentari, film, docu-serie e programmi di informazione e per bambini.
"Ci focalizzeremo su contenuti che diano informazioni e che trasmettano speranza. Come neo genitori, fare programmi tarati sulla famiglia è una nostra priorità", aveva fatto sapere il principe nell'annunciare la notizia. Chi conosce bene Meghan dice che il suo sogno più ambizioso non è cambiato: arrivare all'Oscar. Ma non recitando, come credeva nelal sua vita pre-Harry, ma come produttrice. E da oggi quel sogno è più vicino.
ROYALS