Verissimo
COMPLEANNI

Keanu Reeves spegne 56 candeline (dei suoi migliori anni!)

Il divo intellettuale e anti-hollywoodiano, 56 anni il 2 settembre, ha rilanciato la sua carriera grazie a due amate saghe. E una nuova fidanzata, che ha sublimato la sua reputazione sentimentale...

Keanu Reeves spegne 56 candeline il 2 settembre e ha molto da festeggiare. Attore, regista e musicista, nato a Beirut ma naturalizzato canadese, Keanu Reeves è oggi il divo anti-hollywoodiano e intellettuale tra i più schivi ma anche i più amati del web.

Dopo anni di brevi comparsate - che hanno solo regalato una nuova aura mitologica alla sua reputazione - Keanu Reeves è tornato sempre più prtagonista, sui red carpet e al cinema. A rilanciare la sua carriera sono state due saghe: John Wick, accanto a Winona Ryder, e Matrix, di cui si sta girando il quarto capitolo.

Ma non solo. A rilanciare la sua immagine è stato anche il primo red carpet di coppia dell'attore, al LACMA ART + FILM Gala 2019, dove Keanu Reeves si è mostrato per la prima volta ai fotografi al fianco di una donna, Alexandra Grant, 46 anni.

La donna riuscita nell'impresa è un'artista, amica di lunga data di Keanu Reeves, ma anche sua collaboratrice: i due hanno lavorato insieme a due libri (Ode to Happiness, del 2011, e Shadows, del 201) e nel 2017 hanno fondato insieme una casa editrice, la X Artist’s Books.

Schivi, timidi e teneri, ogni uscita della coppia è un #couplegoal ammirato dal web: a 56 anni quindi per l'attore canadese, dopo diversi drammi (nel 1999 ha perso la figlia all'ottavo mese di gestazione dalla compagna Jennifer Syme, morta poi in un incidente d’auto nel 2001 a soli 28 anni), sembra finalmente arrivato il meritato happy ending.