Verissimo
ROYALS

23 anni senza Lady Diana: i tributi dei figli

Il 31 agosto 1997 Diana Spencer moriva in un incidente d'auto ancora oggi molto controverso. William e Harry negli anni hanno omaggiato la loro madre in diversi modi: l'ultimo è una statua che sta per essere inaugurata nei giardini a Kensington Palace

Il 31 agosto 1997 moriva in un incidente d'auto, a soli 36 anni, Diana Spencer o Lady Diana, nome con cui era conosciuta la principessa del Galles. A 23 anni dalla sua morte, i figli William e Harry d'Inghilterra, che all'epoca avevano 15 e 7 anni, continuano a ricordare la loro madre con omaggi più o meno espliciti.

L'ultimo sarà forse uno dei più celebrati: una statua di Lady Diana nel mezzo dei giardini a Kensington Palace, a Sunken Garden, commissionata tre anni fa, nel ventennale del tragico incidente parigino, da William e Harry allo scultore britannico Ian Rank-Broadley.

La stuatua, dopo vari ritardi, sembra finalmente pronta: sarà inagurata l'1 luglio 2021, in occasione dei 60 anni di Lady Diana. "L’opera onora l’impatto positivo che nostra madre ha avuto sul mondo. Tutti coloro che visiteranno i giardini di Kensington Palace potranno così riflettere sui valori che lei ci ha lasciato in eredità", si legge in un comunicato riportato dal Daily Express.

La statua però è solo l'ultimo dei tributi di William e Harry per tenere viva la memoria della madre: i gioielli di Diana sono spesso arrivati tra le dita di Kate Middleton e Meghan Markle, che a loro volta hanno omaggiato la suocera mai conosciuta con i loro look.

Inoltre, alle nozze di entrambi i principi ci sono stati momenti dedicati a Lady Diana e sia William che Harry hanno proseguito gli impegni benefici e umanitari della madre: guarda nel video sopra gli omaggi più belli che William e Harry hanno dedicata a mamma Diana.