Verissimo
LA COPPIA

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo festeggiano 25 anni di matrimonio

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi si sono sposati il 28 agosto 1995 a Roma

Festeggiamenti doppi per Maurizio Costanzo. II 28 agosto 2020 non solo festeggia il suo 82esimo compleanno, ma è anche la data del 25esimo anniversario di nozze con Maria De Filippi. Sono nozze d'argento per una delle coppie più longeve e importanti della storia della televisione italiana.

"Nella mia vita ho immaginato di tutto, persino di dimagrire: ma arrivare a 25 anni di matrimonio, no", ironizza il conduttore in un'intervista. "Io mi sono sposato quattro volte. Ci ho messo del tempo e tanta pazienza, ma alla quarta volta quella giusta la azzecchi", racconta Maurizio Costanzo.

I due si sono conosciuti per la prima volta a Venezia nel 1989. Dopo la separazione dall'ex moglie Marta Flavi, Maurizio Costanzo comincia a frequentare Maria De Filippi, nonostante i 23 anni di differenza tra i due. Il 28 agosto 1995, la coppia si sposa in Comune a Roma.

Nel video qui sotto, un'intervista a Maria De Filippi nello studio di Verissimo dove racconta il rapporto con il compagno di una vita: "C'è posta per te lo guarda sempre e poi mi chiede tutti i retroscena delle varie storie, Uomini e Donne lo guarda a volume basso, mentre quando c'è Amici diventa proprio tifoso, ogni anno ha il suo pupillo. Non posso invitarlo in trasmissione perché sarebbe troppo di parte verso il ragazzo o la ragazza per cui tifa".