"Dopo 21 giorni di reclusione disciplinata, posso dire di aver superato l'infezione da Covid 19. Sono guarito. Il mio pensiero va a quelli che non ci sono riusciti e a quelli che l'hanno vissuto peggio di me. Coraggio a tutti coloro che sono nel bel mezzo della lotta".
Con queste parole Antonio Banderas, 60 anni, fa sapere attraverso i social di essere guarito dal coronavirus. La notizia di aver contratto il Covid-19 l'aveva data lui stessa proprio nel giorno del suo 60esimo compleanno, lo scorso 10 agosto.
"Voglio rendere pubblico che oggi, 10 agosto, sono costretto a festeggiare il mio 60esimo compleanno in quarantena, dopo essere risultato positivo alla malattia Covid-19. Mi sento relativamente bene, solo un po' più stanco del solito, e sono fiducioso che mi riprenderò il prima possibile", aveva fatto sapere. "Approfitterò di questo isolamento per leggere, scrivere, riposarmi e continuare a fare progetti per iniziare a dare un senso ai miei 60 anni appena compiuti, ai quali arrivo carico di voglia ed entusiasmo".
Nel gennaio 2017 Banderas ha subito un malore e in diverse occasioni ha raccontato di come quell'episodio ha cambiato la sua vita, e del gesto della compagna NIcole Kimpel, con la quale ha una relazione dal 2015, che gli salvò la vita.
Oggi le sue priorità sono la compagna Nicole, la figlia Stella, 23 anni, ma anche l'ex moglie Melanie Griffith che, come aveva dichiarato lui stesso, "amerò per sempre, fino al mio ultimo respiro". Oltre a loro, nella sua vita ci sono Dakota Johnson, figlia di Melanie Griffith e Don Johnson, che l'attore ha cresciuto come fosse figlia sua, e poi il suo primo amore: il teatro.
L'ANNUNCIO