Verissimo
AUGURI

Buon compleanno Ben Affleck

Nato il 15 agosto, l'attore, sceneggiatore e regista californiano due volte vincitore dell'Oscar festeggia con il suo nuovo amore

Premio Oscar per la Migliore sceneggiatura a 26 anni nel 1998 con l'amico Matt Demon per Will Hunting - Genio ribelle, e ancora vincitore come Miglior film nel 2012 alla regia di Argo. In mezzo, numerosi successi come attore, come regista e come produttore, tre figli, un sofferto divorzio e la dipendenza dall'alcol: Ben Affleck, che il 15 agosto compie 47 anni, ha molto da festeggiare in questo 2020, che segna per lui una vera rinascita.

Nato a Berkeley nel 1972, raggiunge il successo a 23 anni con Generazione X, e ottiene numerosi ruoli in film importanti negli anni a seguire: Armageddon - Giudizio Finale, Shakespeare In Love, Pearl Harbor, Daredevil, Batman v Superman, Gone Girl, solo per citarne alcuni. Nel frattempo si distingue anche alla macchina da presa e produce film di successo.

Per molti anni però ha dovuto combattere contro la dipendenza dall'alcolismo. Sposato con l'attrice Jennifer Garner dal 2005 e padre di tre figli, dopo dieci anni di matrimonio ha divorziato: la separazione gli ha provocato ansia e depressione, come lui stesso ha raccontato, e ha dovuto affrontare nuovamente i demoni dell'alcol. Superate queste difficoltà, nel 2020 Ben Affleck ha conosciuto di nuovo l'amore: ora è legato sentimentalmente all'attrice cubana Ana De Armas, 15 anni più giovane.