Verissimo
COMPLEANNO

Tanti auguri Kaspar Capparoni

L'attore de Il commissario Rex e Le tre rose di Eva, e naufrago de L'Isola dei famosi, compie 56 anni

Attore per il cinema e la televisione, cantante per gioco e non solo, naufrago a L'Isola dei famosi, Kaspar Capparoni - all'anagrafe Gaspare - è nato l'1 agosto 1964 a Roma e compie 56 anni. Dopo l'esordio a teatro a 18 anni con Giuseppe Patroni Griffi, Kappa lavora per il grande schermo, sotto la regia di Dario Argento, Dino Risi, Alberto Bevilacqua e Carlo Vanzina.

Negli anni Duemila, grazie alle apparizioni in numerose serie televisive, diventa un volto famoso per il pubblico italiano: da Ricominciare a Incantesimo, da Elisa di Rivombrosa a Capri, fino al ruolo che più di altri gli ha fatto raggiungere il successo, il commissario Lorenzo Fabbri nella serie tv Il commissario Rex. Nel 2017 a Verissimo l'attore ha parlato della sua grande passione per gli animali e ha raccontato perché fu scelto dopo il provino per quella parte.

Negli anni successivi continua a lavorare per la tv, partecipando anche al cast di Al di là del lago e Le tre rose di Eva, e si mette alla prova nel canto e nel ballo in alcuni talent show, interpretando anche un brano per l'album di inediti di Fiordaliso, uscito nel 2015. Nel 2019 poi è uno dei naufraghi de L'Isola dei famosi, un'esperienza durante la quale dimostra le sue capacità di adattamento, arrivando fino alla semifinale.