Verissimo
LA DEDICA

Francesco Facchinetti: "Le mamme non si scelgono, ma io avrei scelto la mia"

Con una foto vintage di lui bambino, il conduttore dedica dolci parole a mamma Rosaria nel giorno del suo compleanno: "Se avessi potuto decidere la mia mamma avrei scelto te!"

"Auguri mamma, oggi è il tuo compleanno! È vero che i figli non possono scegliere i propri genitori ma se avessi potuto decidere la mia mamma avrei scelto te! Ti amo".

Questa la dedica di Francesco Facchinetti alla madre Rosaria Longoni nel giorno del suo compleanno, accompaganta su Instagram da una foto di Francesco bambino con la mamma. Rosaria è la donna che Roby Facchinetti ha avuto al suo fianco dopo il matrimonio con Mirella Costa e prima di quello con Giovanna Lorenzi, sposata nel 1989. Una relazione breve da cui è nato Francesco Facchinetti, terzogenito del tastierista dei Pooh (padre di cinque figli).

"Mio padre ha avuto tre mogli e io sono cresciuto in una famiglia allargata; amo i miei fratelli, non ho mai sentito questa differenza, siamo una famiglia aperta", aveva raccontato Francesco Facchinetti a Verissimo. Rivedi l'intervista nel video sotto.