Verissimo
COMPLEANNI

Christian Vieri, 47 anni da "Bomber"

Nato il 12 luglio 1973, l'ex attaccante di Atletico Madrid, Lazio, Inter e della Nazionale quest'anno festeggia con la moglie, le due figlie e l'uscita della sua prima canzone

Veloce e potente, scatto rapido e forza fisica: negli anni Novanta Christian Vieri si è imposto come uno degli attaccanti più forti di sempre, come gli ha riconosciuto anche Pelé inserendolo nella FIFA 100, la lista dei 125 migliori calciatori viventi. Nato a Bologna nel 1973, il 12 luglio Bobo compie 47 anni.

In carriera ha dominato in due campionati: quello spagnolo con l'Atletico Madrid, guadagnandosi il titolo di capocannoniere nella stagione 1997-'98, e in quello italiano. Tante le maglie indossate, ma è con Lazio e Inter che Bobo fa vedere i suoi numeri migliori, diventando capocannoniere nel 2002 e venendo eletto due volte miglior calciatore italiano agli Oscar del calcio. Centravanti della Nazionale nel 1998 in Francia, nel 2002 in Corea del Sud-Giappone e nel 2004 in Portogallo, con 9 gol ha eguagliato il record di Paolo Rossi e Roberto Baggio come miglior realizzatore italiano ai Mondiali.

È però lontano dal rettangolo verde, per sua stessa ammissione, che Vieri realizza la cosa più bella della sua vita: sua figlia Stella, avuta insieme alla moglie Costanza Caracciolo, che un anno più tardi ha dato alla luce la secondogenita Isabel.

A Silvia Toffanin, nella loro prima intervista insieme in tv a Verissimo, la coppia ricorda l’emozione della nascita di Stella, 1 anno. Per Vieri un’emozione unica: "Sono pazzo di lei è la fine del mondo. Sono migliorato molto da quando è nata, è la cosa più bella della nostra vita. È bella come Costanza ma ha il mio carattere".

La coppia racconta la relazione che dura da più di due anni e che il 18 marzo 2019 li ha visti convolare a nozze. Una scelta impulsiva, una cerimonia molto intima, come ricorda Vieri: "Eravamo in quattro, noi due e i testimoni, mio fratello e sua cugina, vestiti più o meno come oggi. Più avanti magari faremo una festa con tutti". Nell'estate 2020 poi, Vieri si diverte a vestire i panni di produttore musicale, facendo uscire Una vita da bomber, la sua prima canzone insieme agli amici ed ex compagni di squadra Nicola Ventola e Lele Adani, e nel videoclip c'è anche la moglie Costanza.