Verissimo
PERSONAGGI

Kanye West, il rapper che vuole diventare presidente degli Stati Uniti

Il 43enne cantautore e produttore musicale, sposato con Kim Kardashian, ha annunciato di volersi candidare alle elezioni statunitensi del 2020

"Sono in corsa per la presidenza degli Stati Uniti". Poche e semplici parole che hanno un peso enorme: il rapper, cantautore, produttore musicale e stilista Kanye West ha annunciato di volersi candidare alle elezioni del 2020 per diventare il presidente degli Stati Uniti. E i primi endorsement sono già arrivati: quelli di sua moglie Kim Kardashian e del miliardario Elon Musk.

Manca ancora l'ufficialità, ma c'è già chi ricorda tutte le occasioni in cui West ha sostenuto l'attuale presidente Donald Trump durante i quattro anni del suo mandato. Oltre ad aver venduto milioni di copie con i suoi 9 album, West ha prodotto artisti di successo come Jay Z, Alicia Keys e Janet Jackson, e nel 2014 si è sposato con Kim Kardashian, dalla quale ha avuto quattro figli. Nel video qui in alto, rivediamo le tappe del successo di West fino alla decisione di candidarsi alle presidenziali.