Cominciano ufficialmente le nuove carriere hollywoodiane del principe Harry e della moglie Meghan Markle. A poche settimane dal trasferimento nella nuova villa a Santa Barbara, il New York Times rivela che i duchi di Sussex hanno fondato una propria casa di produzione - ancora senza nome - e firmato un contratto pluriennale con Netflix.
Ai duchi sarà quindi richiesto da Netflix di produrre film, documentari, docu-serie e programmi per ragazzi: "Ci focalizzeremo su contenuti che diano informazioni e che trasmettano speranza. Come neo genitori, fare programmi tarati sulla famiglia è una nostra priorità", ha fatto sapere il principe tramite un comunicato diffuso dal NYT.
Qualche mese fa Harry e Meghan si erano rivolti alla famosa agenzia Harry Walker Agency, che organizza la partecipazione a eventi e convegni di personaggi del calibro di Barack e Michelle Obama, Bill e Hillary Clinton, ma anche Oprah Winfrey e Serena Williams. Ma il Covid ha reso il nuovo ingaggio poco remunerativo in tempi in cui gli eventi sono ridotti al minimo.
Secondo il Daily Mail, il nuovo contratto con Netflix potrebbe valere fino a 150 milioni di dollari. Tom Sarandos, co-chief executive di Netflix e capo dei contenuti, si è detto molto orgoglioso che i duchi di Sussex abbiano scelto il network streaming come la loro casa creativa.
ROYALS