Verissimo
SOCIAL

Heather Parisi: "La faccia della vecchiaia è un atto di verità e di umiltà"

Rispondendo a una follower su Instagram, la ballerina e attrice dice la sua sulla bellezza: "Non voglio imbrogliare il tempo con la chirurgia e non cambierei mai la mia faccia di oggi con la mia bellezza di ieri"

Non è la prima volta che Heather Parisi parla del suo rapporto con l'età e con le rughe, ma questa volta la ballerina, attrice e showgirl, 60 anni, si è sfogata direttamente su Instagram. "Come sei invecchiata, eri così bella", le scrive una follower sul social. E la risposta di Heather Parisi è una riflessione sul tempo, la bellezza e le rughe.

"Hai ragione, il mio viso e il mio corpo sono molto cambiati dai tempi di Cicale e Disco Bambina. Sono molto cambiati anche da prima della mia ultima gravidanza a 50 anni. Ho 60 anni e la bellezza della mia gioventù non mi appartiene più. Ma io ho deciso che quella bellezza non l’avrei inseguita a ogni costo, che non avrei cercato di imbrogliare il tempo ricorrendo alla chirurgia", scrive.

"La faccia della vecchiaia è un atto di verità e di umiltà al tempo stesso. È la consapevolezza che a renderci esseri unici è il nostro vissuto, non anonimi corpi di una bellezza stereotipata. E credimi, non cambierei mai il mio 'essere invecchiata' di oggi con la mia 'bellezza' di ieri, perché oggi ho molto più da raccontare e ho una serenità che non ho mai avuto", conclude.

Già nel 2016 Heather Parisi aveva fatto un monologo sulle rughe e sulla bellezza nella trasmissione di Rai1 Nemicamatissima, parlondone anche con Silvia Toffanin nella sua prima intervista a Verissimo, lo scorso ottobre (nel video sotto): "Non vinci mai, perché quando sei rifatta ti accusano di essere finta e botoxata e quando non lo sei ti dicono quanto sei invecchiata; non sono mai contente!".