Verissimo
FASE 2

La regina Elisabetta riprende la semi-normalità a cavallo

Mentre in Inghilterra riaprono le scuole, la regina mostra la sua ripartenza post pandemia: una cavalcata. La sua più grande passione, e il suo modo di riflettere. Anche a 94 anni

Mentre l'Inghilterra prova a ripartire con l'apertura delle scuole lunedì 1 giugno, la regina Elisabetta II si mostra in pubblico per la prima volta dai giorni del lockdown (le ultime volte erano state nei suoi discorsi registrati dal castello, per il coronavirus e poi per l'anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale). E lo fa in pieno stile Elisabetta: a cavallo di Balmoral Fern, un Fell Pony di quattordici anni, con il manto bruno e la criniera nera.

A 94 anni, la regina dimostra così di sentirsi in grande forma e soprattutto conferma la sua passione da cavallerizza. Per la passeggiata a cavallo, insieme al capo stalliere Terry Pendry a sua debita distanza, Elisabetta II ha scelto abiti sportivi, con una giacca e un foulard rosa fucsia floreale legato sulla testa.

Mentre si prepara a festeggiare - il 10 giugno - i 99 anni del marito, il duca Filippo di Edimburgo con cui ha trascorso l'isolamento al castello di Windsor, anche la regina prova lentamente a ripartire e lo fa da dove lo ha sempre fatto fin da ragazza: dal cavallo.