Verissimo
MUSICA

Cesare Cremonini celebra 50 Special: "21 anni con le ali sotto ai piedi"

Il cantante celebra i 21 anni del primo singolo dei Lùnapop, che gli ha aperto una lunga strada nella musica: "Impossibile raccontare qui dove mi ha portato, quanti chilometri abbiamo percorso"

Cesare Cremonini festeggia i 21 anni di 50 Special, primo singolo dei Lùnapop, la prima canzone della sua carriera da cantante: "Oggi #50Special compie 21 anni. Il 27 Maggio del 1999 usciva in radio regalandomi una vita intera. È impossibile raccontare qui dove mi ha portato quella canzone, quanti chilometri abbiamo percorso", scrive il cantautore bolognese, 40 anni.

Se i Lùnapop, dopo aver scalato le classifiche con l'album ...Squérez?, si sciolgono nel 2002, la carriera di Cesare Cremonini prosegue da solista con grande successo: nel corso degli anni Cremonini pubblica sei album in studio, due dal vivo e tre raccolte.

Di questi anni 20 anni di carriera Cremonini nel suo omaggio a 50 Special ricorda in particolare tre momenti nel suo video social: "Oggi tre giovani ricordi mi sono tornati in mente. Le indimenticabili battute di @ballosballo (il suo bassista Nicola Balestri, ndr.), il gol sotto la curva sud allo stadio Olimpico di #Roma con commento di Bruno Pizzul, che mi valse molte bevute offerte al ritorno a casa, e la gioia di cantare insieme al grande Adriano Celentano. Grazie a tutti voi per questi 21 anni con le ali sotto ai piedi! W la musica!".