Verissimo
PADRI E FIGLI

Francesco Facchinetti: "Mia mi sei mancata come mancano i colori a un pittore"

Padre e figlia finalmente si riuniscono: "Di nuovo insieme... Mi sei mancata come mancherebbero le note a un musicista, le parole a un poeta. Ti amo Mia"

"Di nuovo insieme... Mi sei mancata come mancherebbero i colori ad un pittore, le note ad un musicista e le parole ad un poeta... Ti amo Mia". Queste parole d'amore che Francesco Facchinetti ha dedicato alla figlia Mia, 8 anni, che ha riabbracciato dopo tanti mesi separati a causa della quarantena per il coronavirs.

Mia Facchinetti è la figlia maggiore di Francesco, nata dalla relazione con la conduttrice Alessia Marcuzzi. Tra i due è finita quando Mia aveva circa un anno, ma per amore della figlia i rapporti sono sempre rimasti più che civili. Oggi quella di Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti è una grande famiglia allargata che comprende anche il figlio maggiore di Alessia, Tommaso Inzaghi, e gli altri due figli di Francesco, Leone e Lavinia.

"Lasciarsi è una sconfitta ma bisogna andare oltre per il bene dei figli: è quello che ha fatto mio padre ed è quello che poi ho fatto io con Alessia", aveva raccontato Facchinetti a Verissimo.