Verissimo
LUTTO

Il dolore di Claudio Bisio: "Mia madre è morta durante la quarantena"

Il presentatore ha perso la madre di 90 anni il 4 aprile e come tanti altri non sa le cause della morte: "Non abbiamo ancora fatto il funerale"

Il 4 aprile, in piena emergenza coronavirus, Claudio Bisio ha perso sua madre. "Per me la pandemia è stato un momento duro: mia madre aveva più di 90 anni e non sapremo mai le cause della morte. Non sappiamo se c'entrasse il covid 19 oppure no", racconta il conduttore televisivo al Corriere della Sera, in un'intervista in cui non nasconde la sua amarezza.

Il coronavirus colpisce con forza l'Italia e il paese è chiuso in un lockdown senza precedenti: la madre di Bisio contrae il virus durante la quarantena e la famiglia prende una decisione sofferta. "Con mia sorella abbiamo deciso di tenerla a casa e non farla morire in ospedale. È stata durissima, non abbiamo ancora fatto il funerale". Quelli che seguono sono giorni difficili, nei quali l'impegno di Bisio non si ferma e anzi prova a portare un po' di leggerezza ai suoi spettatori e fan insieme a Gigio Alberti con #MaTuSeiFelice?: "Alcune giornate ero depresso, altre meno", confessa l'attore 63enne, "certi giorni arrivavo a sera e non sapevo neanche come c'ero arrivato".

Il 23 marzo 2019, a Verissimo, Claudio Bisio aveva parlato della sua infanzia, dei suoi sogni, della sua carriera e della sua famiglia nello studio di Silvia Toffanin: rivediamo la sua intervista.